NESSUNO E’ STATO: 40 ANNI DI MISTERI E SCONVOLGENTI VERITA’ SULLA STRAGE DI PIAZZA DELLA LOGGIA

Stampa
Categoria: Notizie
Data pubblicazione

Benedetta TobagiLUNEDI’ 28 APRILE 2014 alle ore 18,00 presso la LIBRERIA MONDADORI di Vercelli e alle ore 21,00 presso la BIBLIOTECA CIVICA di Trino in Via Irico n. 7 MANLIO MILANI, Presidente della Casa della Memoria di Brescia, racconta una delle pagine più buie della nostra storia.
Manlio in quella strage ha perso Livia, la sua giovane moglie e i suoi migliori amici. Da quel giorno lotta per avere la verità! È anche il protagonista dell’ultimo libro di Benedetta Tobagi!

CATERINA CHINNICI OSPITE DI ITACA

Stampa
Categoria: Notizie
Data pubblicazione Scritto da Super User

Rocco ChinniciVENERDI’ 14 MARZO 2014 alle ore 18,30 presso la Biblioteca civica di Santhià, via Dante, 4  CATERINA CHINNICI racconta suo padre Rocco, giudice ucciso dalla mafia, presentando il libro “E’ COSI’ LIEVE IL TUO BACIO SULLA FRONTE”.

«Ci siamo protetti per trent'anni dietro uno scudo di riservatezza, ma mi sono detta che forse era il momento di raccontarlo, questo giudice, dandogli sulla carta la forma che ha per me e che riconosco come sua: con tanto di manone e voce tonante, con la delicatezza struggente che usava con tutti noi e la forza incrollabile che ci ha tenuto in piedi anche dopo la sua morte».

CENA DELLA LEGALITA'

Stampa
Categoria: Notizie
Data pubblicazione Scritto da Super User

cena della legalitàCena di Natale organizzata per sostenere l'Associazione!
La cena si svolgerà all'oratorio San Giuseppe, in via G.B.Alberti,3 a Vercelli e sarà cucinata utilizzando i prodotti di Liberaterra, provenienti dai beni confiscati alle mafie!!!!
Per informazioni e adesioni si può mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CENA DELLA LEGALITA'

Stampa
Categoria: Notizie
Data pubblicazione Scritto da Super User

cena della legalitàCena organizzata per sostenere i progetti dell'Associazione! In particolare i Gruppi Partecipazione Giovani!
La cena si svolgerà all'oratorio San Giuseppe, in via G.B.Alberti,3 a Vercelli e sarà cucinata utilizzando i prodotti di Liberaterra, provenienti dai beni confiscati alle mafie!!!!
Per informazioni e adesioni si può mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dalla MEMORIA all’IMPEGNO. 1a Fiaccolata santhiatese contro le mafie

Stampa
Categoria: Notizie
Data pubblicazione Scritto da Super User

Il Comune di Santhià, in collaborazione con l’Associazione Itaca organizzano il giorno 15 GIUGNO 2012 una fiaccolata per sensibilizzare la popolazione ad agire contro le mafie. Questo evento si colloca a metà dei “57 giorni” che intercorrono tra la strage di Capaci (23 maggio) e quella di Via D’Amelio (19 luglio 1992), delle quali quest’anno si celebra il ventennale.
Al termine della fiaccolata vi sarà l’incontro con Pino Masciari, imprenditore edile calabrese, sottoposto dal 18 ottobre 1997, insieme alla moglie Marisa e ai due figli Francesco e Ottavia, ad un programma speciale di protezione per aver denunciato la ’ndrangheta e le sue collusioni politiche.

Il programma della manifestazione prevede:
20.30: ritrovo in piazza Roma e accensione delle fiaccole
21.00: partenza fiaccolata per le vie della città
21.30 circa: ritrovo al salone parrocchiale per intervento di Masciari e autorità presenti
Durante la fiaccolata i cittadini che si renderanno disponibili ed i ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi, seguito in questi mesi da Itaca, leggeranno i nomi delle vittime delle mafie, in modo da tener vivo il ricordo di tutti.

Copyright 2011 Notizie - Itaca Vercelli. Site created by Francesco Perotti
Templates Joomla 1.7 by Wordpress themes free