MAURO, LA LIBERTA' CONTRO LA MAFIA

Stampa
Categoria: Notizie
Data pubblicazione Scritto da Super User

Presentazione del libro "Il suono di una sola mano" a Vercelli, venerdì 1 GIUGNO 2012 alle ore 18,30 presso la Libreria Mondadoridi via Cavour, 4.

Maddalena, figlia di Mauro Rostagno, sarà con noi per raccontarci la storia di suo padre, leader del 68, fondatore di comunità, centri culturali, strutture di cura per tossicodipendenti e giornalista televisivo. Proprio quest’ultimo impegno, per l’emittente trapanese RTC, è alla base del suo assassinio da parte della mafia, avvenuto il 26 settembre 1988. Presenterà l'autrice Elisa Schillaci.

La libreria Mondadori, da poche settimane aperta a Vercelli, vuole inaugurare la serie di presentazioni e incontri con una collaborazione con l’associazione Itaca.

L’evento si colloca al centro delle celebrazioni per il ventennale delle stragi di mafia di Capaci e Via D’Amelio.

CENA IN RICORDO DI GIOVANNI FALCONE

Stampa
Categoria: Notizie
Data pubblicazione Scritto da Super User

23 maggio 2012 ore 19

APERICENA PER RICORDARE IL VENTESIMO ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI CAPACI IN CUI MORIRONO GIOVANNI FALCONE, SUA MOGLIE FRANCESCA MORVILLO E GLI AGENTI DI SCORTA VITO SCHIFANI, ROCCO DICILLO E ANTONIO MONTINARO.

Anche quest'anno, i ragazzi dell'Istituto Alberghiero di Trino hanno voluto concludere il percorso di educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva con un impegno concreto! Prepareranno per noi una tipica cena siciliana come cornice di un momento di riflessione e di ricordo.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0161.829455

Chi siamo

Stampa
Categoria: Notizie
Data pubblicazione Scritto da Super User

itaca

ITACA - Associazione Educazione Cittadinanza Partecipazione Politica
È un’associazione di Vercelli che si prefigge di promuovere e sostenere la partecipazione comunitaria, creativa e responsabile delle persone nei propri ambienti di vita, contribuendo alla diffusione di quei valori e di quella prassi che fondano la cultura della cittadinanza attiva e della legalità democratica.
ITACA è anche un'associazione studentesca di volontariato.

XVII GIORNATA NAZIONALE DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE

Stampa
Categoria: Notizie
Data pubblicazione Scritto da Super User

GENOVA, 17 MARZO 2012

Anche Itaca parteciperà alla giornata di Genova per ricordare tutte le vittime innocenti delle mafie e per rinnovare l'impegno di cittadini attivi e responsabili per diffondere la consapevolezza della presenza mafiosa anche sul nostro territorio e per contrastare ogni forma di illegalità e di negazione di diritti! Come facciamo da alcuni anni, ricorderemo in particolare CARMELO ZACCARELLO, ANTONIO LANDIERI e FRANCESCO ALIGHIERI. www.libera.it

Copyright 2011 Notizie - Itaca Vercelli. Site created by Francesco Perotti
Templates Joomla 1.7 by Wordpress themes free